Finito il tatuaggio ti applicherò una pellicola sulla zona tatuata, toglila dopo MASSIMO 4 ORE.
Questo perché: la pellicola inizialmente serve a contenere il colore o il sangue che fuoriuscirà dal tatuaggio una volta concluso. Essa però non consente alla pelle di respirare e di iniziare il processo naturale di cicatrizzazione. E’ quindi importantissimo toglierla dopo qualche ora, per evitare il soffocamento del processo di guarigione che può comportare infezioni. Nei giorni successivi, ove possibile, indossare capi larghi e traspiranti, possibilmente in cotone.
Appena togli la pellicola a casa per 2 settimane: lava la zona tatuata con acqua fresca per almeno 3 volte al giorno e mantienila idratata
Prima lavati le mani, è importante che la pelle non entri in contatto con microorganismi che potrebbero creare infezioni.
Successivamente lava il tatuaggio con un sapone neutro, va bene quello intimo.
Asciuga la pelle con un panno carta usa e getta, evita gli asciugamani, inquanto contaminati da batteri e microorganismi che potrebbero infettare la zona della pelle lesa.
Successivamente applica un velo di crema per tatuaggi, in alternativa io consiglio anche un velo di burro di karitè 100% naturale. Idratalo ogni volta che lo lavi.
L’idratazione è un fattore chiave per il mantenimento del tuo tatuaggio, anche dopo la fine della cura, se la pelle è troppo secca anche il tatuaggio perderà la vividezza del suo colore. Quindi mantieni la tua pelle sempre idratata e il tuo tatuaggio manterrà un bell’aspetto nel tempo!
Esporsi al sole diretto per almeno 2 settimane
Il sole è il peggior nemico dei tatuaggi, e della pelle più in generale. Una volta conclusa la fase di guarigione ricorda di applicare sempre una crema a protezione 50 per mantenere sempre vivo nel tempo il colore del tuo tatuaggio
Evitare piscina o palestra :
Evitare qualsiasi contatto con ambienti sporchi e contaminati dalla presenza di funghi, batteri e microorganismi, questo per evitare in qualsiasi modo i rischi di infezione durante il processo di guarigione del tatuaggio.
Il tatuaggio è una ferita, trattala come tale.
Buona guarigione e ricorda, la bellezza del tuo tatuaggio nel tempo dipende dalla cura che ci metterai a curarlo ☺
Quale tatuaggio vorresti?